Cascina Magana Blog

Cascina Magana: punto strategico per visitare la Brianza

18/05/2022

Quando un agriturismo ubicato in mezzo a boschi e campagne si trova, al contempo, a poca distanza da città di straordinaria importanza architettonica e culturale come Milano, Bergamo, Monza, Lecco o Como, il ventaglio di possibilità per i turisti si fa decisamente ampio. L'offerta è infatti molto ricca ed interessante in quanto è possibile dedicare una giornata alla scoperta delle bellezze naturali del territorio, organizzando escursioni a piedi o in bicicletta e spostarsi poi nelle città, dove ammirare meraviglie storiche, tra ville, chiese e Palazzi.
 
Dal duomo di Milano alla galleria Vittorio Emanuele, allo straordinario centro storico della vicina Monza, città del Gran Premio di Formula 1; dalla suggestiva città alta di Bergamo al ramo di Lecco, splendido affaccio su un incantevole specchio d'acqua, le possibilità sono molteplici grazie alle tante bellezze offerte dalle città lombarde. Una regione nella quale trovare campagne e città, montagne e laghi, indicata per costruire una vacanza adatta ad ogni tipo di esigenza. Soggiornare in un agriturismo come cascina Magana consente di soddisfarle tutte: ubicato a Burago, nell'hinterland milanese e nel cuore della Brianza, si trova in una zona strategica poichè in meno di un'ora, consente di raggiungere tutte le principali città lombarde ma anche le bellezze naturali che le circondano.
 
I turisti potranno pertanto dedicare una giornata alla scoperta della Brianza, con i suoi corsi d'acqua, le piste ciclabili e le antiche ville dei suoi comuni, ma anche spostarsi in città per visitare musei, chiese e i bellissimi centri storici.

Fam. Beretta

Rimani aggiornato con il nostro blog

La pizza si fa Rurale..e non passa mai di moda
leggi
Natura, cucina, storia.
leggi
Cascina Magana: punto strategico per visitare la Brianza
leggi